Revisione design e processo di progettazione e definizione prodotti linea Grouse Creek, analisi della struttura operativa dedicata e della competitività del marchio.

Descrizione sintetica progetto

Alpex s.r.l. ha partecipato al bando POR FESR Azione 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese” DGR n. 1848 del 14 novembre 2017 ottenendo un contributo a fondo perduto.

Il presente progetto intende favorire l’introduzione di soluzioni innovative e i processi di integrazione e di innovazione delle strategie organizzative e di business in Alpex al fine di valorizzare il proprio marchio commerciale Grouse Creek.

Aumento dell’integrazione tra i sistemi di marketing e di presentazione del prodotto e le tecnologie digitali disponibili, creando di fatto vantaggi nella presentazione del prodotto per espandere la notorietà di marchio e aiutare il consumatore nella scelta del prodotto più idoneo alle sue esigenze.

Rilancio della localizzazione del marchio Grouse Creek all’interno di un distretto storico dello sportsystem, attraverso la definizione di un nuovo modello di business, legato a una revisione dell’organizzazione interna aziendale, un potenziamento della struttura mediante affiancamento di un temporary manager con funzioni di supporto per la personalizzazione della progettazione, della produzione e della commercializzazione.
Il progetto ha permesso a Alpex di ottenere i risultati attesi.